Vi piace la 996 MKI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricky984
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che dici ,un mio amico aveva una 996 tt e quando uscivamo, mi è capitato di sentire: ah, la sua Porsche (996tt) è uguale a quella di Tizio (un signore che ha la 997TT) che abita vicino a me, molto spesso il profano, non conosce nemmeno le differenze piu' grossolane tra una serie di 911 e l'altra, per i non addetti, si tratta della Porsche e basta.
    Detto questo a me la 996 3,4 non dispiace,è stato un modello che ha segnato il cambiamento di un era in casa P.ed anche i fari anteriori sono stati un cambiamento netto,che a molti non sono piaciuti.
     
    .
  2. Paolo911
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alf79 @ 14/11/2014, 11:04) 
    vorrei dire la mia circa la 996, da ex possessore , date le infinite beghe meccaniche che mi ha regalato) di 996 turbo, mi permetto di esprimere alcune considerazioni, circa questa assai poco amata serie di 911. Per quanto riguarda i gruppi ottici, tanto bistrattati, a mio parere, visti oggi, non sono nemmeno poi cosi' orrendi, anzi danno un tocco di modernita', ad un'auto, che è sempre fin troppo rimasta uguale a se stessa, tanto che, molti profani, credono addirittura che la 996 sia piu' recente della 997 (piu' volte mi è capitato di sentire questa affermazione). Il punto focale dello scarso appeal della 996, è rappresentato, a mio avviso, dall'assenza dei parafanghi "sexy", che hanno caratterizzato le 911 precedenti e la successiva 997, ed una linea cosi piatta non ha acceso le fantasie dei porschisti, che l'hanno giustamente considerata , una 911 anonima ed infatti, la musica cambia con le 996 4s, turbo , gt2 e via dicendo, dove la linea piu' sinuosa ritorna ad essere tipicamente da vera Porsche. Per quanto riguarda l'effetto sugli spettatori della strada, devo dire che, le 6 turbo e 4s sono ancora guardatissime e molto ammirate, nonostante qualche annetto sulle spalle e poi, detto francamente, i non intenditori, spesso non riescono a differenziare una 996 da una 997 da una 991, per loro sono solo una Porsche e basta. Gli interrni, sono un'altra pecca, squallidi anonimi e da auto di basso livello, poi...non andiamo a parlare di motori e guai vari...

    Però aggiungo che la 996 MKII è più bella..

    Si ma non ho capito,alf se hai una 6 turbo o la 3,4? Comunque la maggiorparte non capiscono molto di auto,per meglio dire niente e per loro un a P è uguale ad un altra.
    Secondo me comunque con bei cerchi,distanziali e qualche altro pezzo,la 996 diventa molto bella,purtroppo molti le tengono in brutte condizioni e del tutto base. Appena faccio delle foto,vi faccio vedere la mia con altri cerchi e distanziali.
     
    .
  3. bruno400hp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alf79 @ 14/11/2014, 11:04) 
    vorrei dire la mia circa la 996, da ex possessore , date le infinite beghe meccaniche che mi ha regalato) di 996 turbo, mi permetto di esprimere alcune considerazioni, circa questa assai poco amata serie di 911. Per quanto riguarda i gruppi ottici, tanto bistrattati, a mio parere, visti oggi, non sono nemmeno poi cosi' orrendi, anzi danno un tocco di modernita', ad un'auto, che è sempre fin troppo rimasta uguale a se stessa, tanto che, molti profani, credono addirittura che la 996 sia piu' recente della 997 (piu' volte mi è capitato di sentire questa affermazione). Il punto focale dello scarso appeal della 996, è rappresentato, a mio avviso, dall'assenza dei parafanghi "sexy", che hanno caratterizzato le 911 precedenti e la successiva 997, ed una linea cosi piatta non ha acceso le fantasie dei porschisti, che l'hanno giustamente considerata , una 911 anonima ed infatti, la musica cambia con le 996 4s, turbo , gt2 e via dicendo, dove la linea piu' sinuosa ritorna ad essere tipicamente da vera Porsche. Per quanto riguarda l'effetto sugli spettatori della strada, devo dire che, le 6 turbo e 4s sono ancora guardatissime e molto ammirate, nonostante qualche annetto sulle spalle e poi, detto francamente, i non intenditori, spesso non riescono a differenziare una 996 da una 997 da una 991, per loro sono solo una Porsche e basta. Gli interrni, sono un'altra pecca, squallidi anonimi e da auto di basso livello, poi...non andiamo a parlare di motori e guai vari...

    Però aggiungo che la 996 MKII è più bella..

    Dai non esageriamo con gli interni,squallidi,anonimi e da uto di basso livello! Non erano bellissimi,ma neanche cosi terribili da come li descrivi tu!
     
    .
  4. arm1
     
    .

    User deleted


    Comunque per tutti i denigratori,la 996 è stata la 911 più venduta della storia,quindi non faceva tanto schifo,purtroppoin italia si vede soltanto quello che succede qui,quello che piace o non piace agli italiani,ma non si va tanto lontano così...
     
    .
  5. Enry77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arm1 @ 17/11/2014, 21:05) 
    Comunque per tutti i denigratori,la 996 è stata la 911 più venduta della storia,quindi non faceva tanto schifo,purtroppoin italia si vede soltanto quello che succede qui,quello che piace o non piace agli italiani,ma non si va tanto lontano così...

    Verissimo,comunque gli italioti tra cui tanti che si definiscono o si definivano porschisti non capiscono un caxxo!
     
    .
  6. Speedavid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manuel Dany @ 11/11/2014, 10:45) 
    CITAZIONE (bruno400hp @ 10/11/2014, 18:36) 
    Ciò nonostante la 911-996 non fu veramente gradita al "popolo Porsche" che contestò a gran voce la fanaleria anteriore piuttosto vistosa e cosiddetta "uovo al tegamino" che soppiantava per la prima volta il faro tondo tipico della 911 e della Targa. Non insensibile al malcontento venne, attraverso un restyling intermedio anticipato dalla versione Turbo, ridotta la forma del faro per giungere di nuovo con il modello 997 alla tipica configurazione del frontale in osservanza alla tradizione Porsche.

    Aggiungo che molte volte una cosa totalmente nuova porta scompiglio,perchè esce fuori dagli schemi e dalla tradizione..proprio come la 996.

    La 996 è stata una rivoluzione,con l'arrivo del raffreddamento ad acqua ed uno stile del tutto inedito,i fari a uovo al tegamino non piacciono neanche a me,a gli stessi montati sulle Boxster 986 (ne ho avute due),quelli del restilyng,la turbo per intenderci invece mi sono sempre piaciuti.
    Oggi i tanti puristi o talebani del marchio,che dicono che l'ultima vera P è la 993,mi fanno ridere,il progresso va avanti e non si poteva restare al ventolone.
    Penso che il più grosso problema della 996 ,specie la 3,4 siano stati i gravi problemi al motore,che hanno avuto tanti esemplari,tanti ma sempre una piccola parte considerando l'enorme numero venduto,insieme alle Boxster.,anche questo ha fatto crollare i prezzi del tutto... :(
    Comunque la 996 è stata un grandissimo successo.

    Quoto,comunque la 993 ancora oggi è stupenda!
     
    .
  7. Fab911
     
    .

    User deleted


    Io ho una 996 tt,da oltre 10 anni,la ricomprerei? Sicuramente si,l'unica nota dolente è la grandissima svalutazione e il disegno degli interni ,specie la plancia ormai datati!
     
    .
  8. Jpack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fab911 @ 19/11/2014, 11:51) 
    Io ho una 996 tt,da oltre 10 anni,la ricomprerei? Sicuramente si,l'unica nota dolente è la grandissima svalutazione e il disegno degli interni ,specie la plancia ormai datati!

    Idem,ho la 996 4S..
     
    .
  9. Andrea70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oscar-P @ 13/11/2014, 11:46) 
    Ciao a tutti è da molto che non torno sul forum,comunque,vi ho continuato a leggere saltuariamente,penso che questo discorso della 996 sia trito e ritrito e lo trovo antipatico,verso chi possiede questa macchina.
    Anche a me la 996 liscia non mi dice niente !! dalla linea veramente troppo scialba alla tecnica.
    non la comprerei neanche ai prezzi di oggi della liscia (la mia seconda auto un GTI nuovo e costata 3 volte)
    le vere 996 cazzute sono altre e son tutt'altra pasta e li si che sono ferri da veri intenditori e ovviamente chi ha un po di sale in zucca non confonde MAI le cose.

    Si è vero la 3,4 non ha quella sinuosità nelle linee tipica delle 911,ha una linea un pò anonima,il discorso cambia con la turbo e specialmente con la 4S.
    Comunque aanche le altre serie di 911 le lisce sono sempre state meno affascinanti delle versioni,più potenti e costose...
     
    .
  10. MadCay
     
    .

    User deleted


    Comunque con i prezzi stracciatissimi di oggi,se si trova un esemplare in buono stato e' un ottimo affare,non e' la più bella delle 911,ma e' sempre una 911!
     
    .
  11. Dennis74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oscar-P @ 13/11/2014, 11:46) 
    Ciao a tutti è da molto che non torno sul forum,comunque,vi ho continuato a leggere saltuariamente,penso che questo discorso della 996 sia trito e ritrito e lo trovo antipatico,verso chi possiede questa macchina.
    Anche a me la 996 liscia non mi dice niente !! dalla linea veramente troppo scialba alla tecnica.
    non la comprerei neanche ai prezzi di oggi della liscia (la mia seconda auto un GTI nuovo e costata 3 volte)
    le vere 996 cazzute sono altre e son tutt'altra pasta e li si che sono ferri da veri intenditori e ovviamente chi ha un po di sale in zucca non confonde MAI le cose.

    Dici che è un discorso antipatico verso chi possiede questa macchina e poi la disprezzi in quel modo!
    Quoto tutto quello che è stato detto sulla 996 3.4 ed anche a me esteticamente nonm ha mai convinto,mentre la 4S ancora oggi fuori è una bellissima 911!
    Purtroppo vedere oggi che si vendono esemplari a 12k è molto triste è sempre una 911 e merita rispetto..
     
    .
  12. RSR
     
    .

    User deleted


    Attualmente le quotazioni delle AC volano,specie le 993,mentre dalle 996 alle più recenti si svalutano di brutto,poi le prime 996 sono le porsche 911 più deprezzate in assoluto , buona auto che ha avuto problemi ad inizio produzione , ma che ne ha segnato la "fama"
     
    .
  13. bruno400hp
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate questo video postato dal sig.Davide Cironi su questo forum,poi è stato contestato per delle frasi usate nel video?
    Le differenze tra la 993 e la prima 996 3,4 con prova su strada.

    Eccolo:

    Video
     
    .
  14. Andrea70
     
    .

    User deleted


    Si mi ricordo di questo video e dei luoghi comuni...comunque per me la 886 anche se non bellissima resta una grande auto!
     
    .
  15. Andrea70
     
    .

    User deleted


    Eccola la discussione,ci rimase un pò male il tipo...


    https://iloveporsche.forumcommunity.net/?t=...&st=15#lastpost
     
    .
35 replies since 10/11/2014, 11:43   756 views
  Share  
.