Vi piace la 996 MKI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smilzo
     
    .

    User deleted


    Ne abbiamo parlato altre volte,ma per questo modello che ha creato l'inizio di un epoca delle 911,con la fine delle amatissime air cooled,rivoluzionando anche l'estetica sopratutto dei fari..
    La prima serie è stata contestata e disprezzata ed oggi si trova a prezzi ridicoli,a voi piace? Che ne pensate?
     
    .
  2. MadCay
     
    .

    User deleted


    Quoto la 996 e' stata la 911 che ha portato la P in un altra epoca,un modello di rottura,penso che ci sono delle cose positive nell estetica ,ma nel complesso la prima girandola oggi e' bruttina e un po' anonima..
     
    .
  3. Lorenzo77
     
    .

    User deleted


    Per me all'epoca molto moderna e di avanguardia..Poi si sa tanti porschisti rimangono ancorati alle proprie pippe mentali,come la Boxster la P dei poveri,la Cayman per chi non può permettersi una 911 e via dicendo...
     
    .
  4. Massi996
     
    .

    User deleted


    Ma che discorsi, ogni modello è figlio dell'epoca in cui viene progettato/disegnato ... così come la 997 ha distrutto la 996 allo stesso modo la 991 ha cancellato la 997.
    Io ho una 996 Cabrio MKII e a parte questo a me importa veramente poco ... tanto riescono solo a vedere il culo della mia ... e anche quello per un breve lasso di tempo !
     
    .
  5. Massi996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo77 @ 10/11/2014, 15:40) 
    Per me all'epoca molto moderna e di avanguardia..Poi si sa tanti porschisti rimangono ancorati alle proprie pippe mentali,come la Boxster la P dei poveri,la Cayman per chi non può permettersi una 911 e via dicendo...

    Lorenzo quelli non sono porschisti,ma solo IDIOTI!!
     
    .
  6. bruno400hp
     
    .

    User deleted


    Ciò nonostante la 911-996 non fu veramente gradita al "popolo Porsche" che contestò a gran voce la fanaleria anteriore piuttosto vistosa e cosiddetta "uovo al tegamino" che soppiantava per la prima volta il faro tondo tipico della 911 e della Targa. Non insensibile al malcontento venne, attraverso un restyling intermedio anticipato dalla versione Turbo, ridotta la forma del faro per giungere di nuovo con il modello 997 alla tipica configurazione del frontale in osservanza alla tradizione Porsche.

    Aggiungo che molte volte una cosa totalmente nuova porta scompiglio,perchè esce fuori dagli schemi e dalla tradizione..proprio come la 996.
     
    .
  7. alberto4S
     
    .

    User deleted


    Personalmente la 996 mi piace in versione 4s e turbo ma non mi piacciono molto gli interni (soprattutto il citofono)
    Ho una 996 4S e sopratutto il cul. mi fa ancora impazzire,
    Mi piace e mi Piaceva anche il fascione rosso sul culone, cosa che nella 997 mkI avevano eleminato.

    Credo che la brutta nomea sia nata dalla poco affidabilità specie dei primi 3,4 e dai fari per il resto la trovo in linea con i tempi "suoi".
     
    .
  8. bruno400hp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto4S @ 10/11/2014, 21:36) 
    Personalmente la 996 mi piace in versione 4s e turbo ma non mi piacciono molto gli interni (soprattutto il citofono)
    Ho una 996 4S e sopratutto il cul. mi fa ancora impazzire,
    Mi piace e mi Piaceva anche il fascione rosso sul culone, cosa che nella 997 mkI avevano eleminato.

    Credo che la brutta nomea sia nata dalla poco affidabilità specie dei primi 3,4 e dai fari per il resto la trovo in linea con i tempi "suoi".

    Per la turbo,4S GT3 e GT2 tanto di cappello,ma qui si parla della 996 liscia MKI,poi il chulo della 4S è molto diverso dalla 996 liscia ed è ancora oggi bellissimo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    * The Boss *

    Group
    Administrator
    Posts
    3,168
    Location
    PE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bruno400hp @ 10/11/2014, 18:36) 
    Ciò nonostante la 911-996 non fu veramente gradita al "popolo Porsche" che contestò a gran voce la fanaleria anteriore piuttosto vistosa e cosiddetta "uovo al tegamino" che soppiantava per la prima volta il faro tondo tipico della 911 e della Targa. Non insensibile al malcontento venne, attraverso un restyling intermedio anticipato dalla versione Turbo, ridotta la forma del faro per giungere di nuovo con il modello 997 alla tipica configurazione del frontale in osservanza alla tradizione Porsche.

    Aggiungo che molte volte una cosa totalmente nuova porta scompiglio,perchè esce fuori dagli schemi e dalla tradizione..proprio come la 996.

    La 996 è stata una rivoluzione,con l'arrivo del raffreddamento ad acqua ed uno stile del tutto inedito,i fari a uovo al tegamino non piacciono neanche a me,a gli stessi montati sulle Boxster 986 (ne ho avute due),quelli del restilyng,la turbo per intenderci invece mi sono sempre piaciuti.
    Oggi i tanti puristi o talebani del marchio,che dicono che l'ultima vera P è la 993,mi fanno ridere,il progresso va avanti e non si poteva restare al ventolone.
    Penso che il più grosso problema della 996 ,specie la 3,4 siano stati i gravi problemi al motore,che hanno avuto tanti esemplari,tanti ma sempre una piccola parte considerando l'enorme numero venduto,insieme alle Boxster.,anche questo ha fatto crollare i prezzi del tutto... :(
    Comunque la 996 è stata un grandissimo successo.
     
    .
  10. Porscheman73
     
    .

    User deleted


    Prima della 997 ho avuto una 996 4,all'epoca mi piaceva abbastanza,ma l'innamoramento è durato poco,i fari non mi piacevano,idem gli interni,sopratutto la plancia e dagli specchietti non si vedeva il parafango sinuoso tipico delle 911.
    Quando è uscita la 997 è stato amore a prima vista!

    CITAZIONE (Massi996 @ 10/11/2014, 15:56) 
    Ma che discorsi, ogni modello è figlio dell'epoca in cui viene progettato/disegnato ... così come la 997 ha distrutto la 996 allo stesso modo la 991 ha cancellato la 997.
    Io ho una 996 Cabrio MKII e a parte questo a me importa veramente poco ... tanto riescono solo a vedere il culo della mia ... e anche quello per un breve lasso di tempo !

    Massi questa volta non ti quoto,la 996 è stata la 911 di quel periodo,la 997 è stato un bel salto in avanti,ma non ha distrutto la 996 e la 991 è un auto completamente nuova,anche se il frontale non è cambiato molto dalla 997,specie dalla 997 MKII ultima serie.
     
    .
  11. Paolo911
     
    .

    User deleted


    Ancora con la 996? Ma perchè continuate ad aprire queste discussioni? Se non vi piace ,amen...
    Io ho una 996 3,4,chi mi conosce qui sa che ho dovuto sostituirgli il motore e ci ho dovuto rimettere una parte di soldi io,la volevo vendere,ma poi l'ho tenuta,oggi vale pochissimo,grazie alla brutta reputazione e al grandissimo numero di esemplari prodotti,ma per me è una 911 valida,non sarà tra le più belle,ma con qualche miglioria è ancora oggi molto gradevole..
     
    .
  12. Paolo911
     
    .

    User deleted




    Questa è la mia più di due anni fa quando ho dovuto sostituire il motore.
     
    .
  13. Porscheman73
     
    .

    User deleted


    Bella la tua 996.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    porscheloverII

    Group
    Member
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Ciao a tutti è da molto che non torno sul forum,comunque,vi ho continuato a leggere saltuariamente,penso che questo discorso della 996 sia trito e ritrito e lo trovo antipatico,verso chi possiede questa macchina.
    Anche a me la 996 liscia non mi dice niente !! dalla linea veramente troppo scialba alla tecnica.
    non la comprerei neanche ai prezzi di oggi della liscia (la mia seconda auto un GTI nuovo e costata 3 volte)
    le vere 996 cazzute sono altre e son tutt'altra pasta e li si che sono ferri da veri intenditori e ovviamente chi ha un po di sale in zucca non confonde MAI le cose.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    porscheloverII

    Group
    Member
    Posts
    398

    Status
    Offline
    vorrei dire la mia circa la 996, da ex possessore , date le infinite beghe meccaniche che mi ha regalato) di 996 turbo, mi permetto di esprimere alcune considerazioni, circa questa assai poco amata serie di 911. Per quanto riguarda i gruppi ottici, tanto bistrattati, a mio parere, visti oggi, non sono nemmeno poi cosi' orrendi, anzi danno un tocco di modernita', ad un'auto, che è sempre fin troppo rimasta uguale a se stessa, tanto che, molti profani, credono addirittura che la 996 sia piu' recente della 997 (piu' volte mi è capitato di sentire questa affermazione). Il punto focale dello scarso appeal della 996, è rappresentato, a mio avviso, dall'assenza dei parafanghi "sexy", che hanno caratterizzato le 911 precedenti e la successiva 997, ed una linea cosi piatta non ha acceso le fantasie dei porschisti, che l'hanno giustamente considerata , una 911 anonima ed infatti, la musica cambia con le 996 4s, turbo , gt2 e via dicendo, dove la linea piu' sinuosa ritorna ad essere tipicamente da vera Porsche. Per quanto riguarda l'effetto sugli spettatori della strada, devo dire che, le 6 turbo e 4s sono ancora guardatissime e molto ammirate, nonostante qualche annetto sulle spalle e poi, detto francamente, i non intenditori, spesso non riescono a differenziare una 996 da una 997 da una 991, per loro sono solo una Porsche e basta. Gli interrni, sono un'altra pecca, squallidi anonimi e da auto di basso livello, poi...non andiamo a parlare di motori e guai vari...

    Però aggiungo che la 996 MKII è più bella..
     
    .
35 replies since 10/11/2014, 11:43   749 views
  Share  
.